Al Diesan - un tributo al Maestro: Bob Dylan
 

1963 "...non ti ricordi mamma, quando andai in guerra tu pensasti che fosse la cosa migliore che potevo fare ? Ero sul campo di battaglia, tu eri a casa e ti atteggiavi orgogliosa, non c'eri tu laggiù, ad essere nei miei panni."
(John Brown)
1965 "... lontano oltre le foglie gelate, gli alberi incantati spaventati, fuori sulla spiaggia ventosa lontano dalla portata contorta del dolore senza senso..."
(Mr. Tambourine Man)

1966 "... Vorrei che almeno una volta ti mettessi nei miei panni e che solo per un momento io potessi essere te, sì, vorrei che almeno una volta ti mettessi nei miei panni, allora sapresti com'è noioso vederti."
(Positively 4th Street)
1968 "... ognuno di noi ha un suo dono particolare e sai che non lo dico per mentire e se tu non mi sottovaluterai io non sottovaluterò te."
(Dear Landlord)

1974 "Che Dio ti benedica e ti custodisca per sempre, possano tutti i tuoi desideri diventare realtà, possa tu fare sempre qualcosa per gli altri e lasciare che gli altri lo facciano per te; possa tu costruire una scala fino alle stelle e salirvi su ogni gradino, che tu possa restare giovane per sempre."
(Forever Young)
1975 "In un piccolo villaggio in cima ad una collina hanno scommesso sui miei vestiti, ho contrattato la mia salvezza e loro mi hanno dato una dose letale, ho offerto la mia innocenza e sono stato ripagato col disprezzo..."
(Shelter from the storm)

1975
1976

"... ma io non provo affetto, né gratitudine né amore, la tua fedeltà non è per me ma per le stelle lassù."
(One More Cup Of Coffee)

1978 "...c'è l'ombra di un diamante bianco nel lato buio di questa stanza ed un sentiero che conduce alle stelle, se credi che non c'è prezzo per questo dolce paradiso ricordami di mostrarti le cicatrici."
(Where Are You Tonight)

1979 "... ma il nemico che io vedo veste un manto di decenza, tutti i non credenti ed i falsi predicatori che parlano in nome della religione..."
(Slow Train)
1981

"... nella violenza di un sogno d'estate, nel brivido della luce d'inverno, nell'amara danza della solitudine che scompare nello spazio, nello specchio rotto dell'innocenza, su ogni viso dimenticato."
(Every Grain Of Sand)

1983 "... qualcun'altro sta parlando con la mia bocca, ma io ascolto solo il mio cuore, ho fatto scarpe per tutti, anche per te, mentre io vado in giro ancora scalzo."
(J And J)
1986 "... è strano come le persone che soffrono insieme hanno legami più forti delle persone che sono più contente..."
(Brownsville Girl)

1989 "Viviamo in un mondo politico, l'amore non ha più alcun posto, viviamo in tempi dove l'uomo commette crimini, ed il crimine non ha un volto..."
(Political World)
1997 "... non riesco neanche a ricordare da cosa scappavo quando son venuto qui, non si sente neanche il mormorio di una preghiera, non è ancora buio ma lo sarà presto."
(Not Dark Yet)
  2001 "... i miei vestiti sono bagnati, attaccati alla mia pelle, ma non così attaccati come l'angolo nel quale mi sono dipinto; lo so che la fortuna attende di essere benevola perciò dammi la mano e dimmi che sarai mia."
(Mississippi)
  2005

"... Lontano, in una terra silente, pensieri segreti sono difficili da sopportare. Ricordati di me, comprenderai le emozioni che non potremo mai condividere."
(Tell Ol' Bill)

  2006

"Dicono che la preghiera ha il potere di guarire, perciò prega per me, madre, nel cuore degli umani può albergare uno spirito malvagio, cerco di amare il mio vicino e fare del bene agli altri, ma, oh madre, qui le cose non vanno poi così bene. Non parlo, cammino soltanto, brucerò quel ponte prima che voi possiate passare, il cuore brucia, ancora si strugge , non vi sarà pietà per voi, una volta che vi sarete perduti"
(Ain't Talking)

  2009

"... come un'ombra che cammina nel mio cervello, tutta la notte resto sveglio e ascolto il suono del dolore, la porta è stata chiusa per sempre, se mai c'è stata una porta"
(Forgetful Heart)

  2012 "... rimango alzato fino a tardi, sto facendo ammenda, mentre sorridiamo tutto il paradiso discende, se l'amore è un peccato allora la bellezza è un crimine, tutte le cose sono belle nel loro tempo."
(Scarlet Town)
  2020 "... Questa è la mia storia, ma non dove finisce"
(Key West)

 

Thank you Bob